INGLESE Cultura a Tavola

la STORIA

cultura

Il termine cultura trae origine dalla parola “coltivare”, e rappresenta l’insieme delle conoscenze legate ad una determinata attività.

“Cultura a tavola” è il sogno quotidiano e costante di coltivare la passione per le materie prime di qualità, la selezione di prodotti autentici che rispettano il territorio, la coltivazione, la genuinità e le proprietà nutrizionali di ogni singolo ingrediente.

CONOSCERE E APPREZZARE

“Coltivare” significa anche e, soprattutto, attendere, conoscere i tempi della natura e delle stagioni, apprezzare i colori e sapori della biodiversità legata ai territori, esaltare e abbinare sapientemente gusti e profumi. L’arte della tavola parte dal campo, dalla terra, dalla natura.

IL VALORE DEGLI INGREDIENTI

La sapiente scelta degli ingredienti, il valore del tempo dedicato alla tavola come scelta degli ingredienti e tempi di preparazione, racconta l’essenza qualitativa di “Cultura a Tavola”.

TAVOLA

La storia dell’uomo ha come luogo centrale della cultura e della sua vita la “Tavola”. Luogo di incontro, condivisione, convivialità, contaminazione di culture, saperi, tradizioni e scoperta dei territori. La tavola per lo chef Antonio Marraffa rappresenta il luogo di massima espressione per la cultura e passione del “sapere fare”. Un viaggio di qualità e gusto in grado di coinvolgervi direttamente in un mix di gusti ed emozioni in tavola.

LASCIACI UN MESSAGGIO, SAREMO FELICI DI RISPONDERE ALLE TUE RICHIESTE